Why Buy EVO

Why Buy EVO

Cosa fare in caso di sinistro

Denuncia di sinistro per la garanzia CVT:
In caso di Sinistro, l’Assicurato deve:

a. denunciare il sinistro entro 3 giorni dalla data in cui l’Assicurato è venuto a conoscenza del Sinistro, specificando la data, il luogo, le cause e le modalità del fatto, eventuali testimoni e il luogo dove si trova il Veicolo, secondo le seguenti modalità:

b. presentare denuncia scritta all’autorità competente, fornendo il numero delle convenzioni assicurative indicate nel Modulo di adesione e il nome dell’Assicuratore. In caso di Danno parziale (che riguardi gli accessori o talune parti del Veicolo), è necessario elencare esattamente nella denuncia ogni singolo danno. Qualora il Sinistro si verifichi all’estero, l’Assicurato deve presentare denuncia presso l’autorità locale e, al rientro in Italia, deve ripresentare la denuncia alle autorità italiane competenti.

c. fornire, oltre alla denuncia, eventuale documentazione utile richiesta dall’Assicuratore.

Denuncia di sinistro per la garanzia Infortuni:
Le denunce di Sinistro, che dovranno specificare l’indicazione del luogo, della data e dell’orario dell’Incidente Stradale e le cause che hanno dato luogo all’Incidente Stradale, corredate da un certificato medico, dovranno essere presentate per iscritto alla Compagnia, entro 15 giorni lavorativi successivi alla data del Sinistro o al momento in cui l’Aderente o l’Assicurato o gli aventi causa siano in grado di presentare la relativa denuncia: Denuncia di sinistro per la garanzia Tutela Legale:
L’Assicurato deve denunciare tempestivamente il Sinistro all’Assicuratore: trasmettendo tutti gli atti e i documenti, regolarizzandoli a proprie spese, secondo le norme fiscali di bollo e di registro.

L’Assicurato dovrà inoltre trasmettere, al momento della denuncia del Sinistro, la copia del contratto di Leasing operativo ove compaia il nominativo del Legittimo conducente autorizzato alla guida del veicolo oggetto del Contratto di Leasing o in alternativa autorizzazione rilasciata dall’Aderente avente data anteriore all’insorgenza del Sinistro, la targa del veicolo stesso e il Verbale di Consegna del veicolo da cui si possa riscontrare la data effettiva di consegna del mezzo.

Denuncia di sinistro per la garanzia RCA:
Per informazioni e chiarimenti circa la copertura prestata, contattare il numero 02 51.61.05.11  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30.

In caso di sinistro inviare una mail con la denuncia dell’accaduto all’indirizzo wassicurazioni@bmw.it