AVVISO AI CLIENTI CHE HANNO SOTTOSCRITTO UNA POLIZZA TRAMITE VENDITA TELEFONICA

Gentili Clienti,

come avrete appreso dalle principali testate giornalistiche, Westpole S.p.A. – società che in Italia gestisce i servizi cloud per le attività online della Pubblica Amministrazione – ha subito un attacco informatico in data 8 dicembre 2023.

Purtroppo, l’attacco ha coinvolto anche la nostra Compagnia in quanto Westpole S.p.A. è un sub-fornitore del provider di cui ci avvaliamo per i pagamenti delle polizze “Sicuro” e “Senza Sosta” sottoscritte tramite vendita telefonica (telemarketing).

Il provider ci ha comunicato che non è stata rilevata alcuna perdita o furto di dati personali, ma non possiamo escludere che terzi non autorizzati siano venuti a conoscenza di alcuni dati dei Clienti, quali:
  • Nome e Cognome
  • Codice fiscale
  • Indirizzo di residenza
  • IBAN
  • Numero carta di credito
Vi invitiamo ad avere un atteggiamento vigile al fine di riconoscere ed evitare eventuali tentativi di truffa, effettuati tramite contatto telefonico o via e-mail, e segnalando tempestivamente alle autorità ogni attività sospetta.

Per maggiori chiarimenti, il nostro Responsabile della protezione dei dati, Laure Desponds, è disponibile all’indirizzo e-mail: dpo@societegenerale-insurance.it

Vi confermiamo di aver adottato tutte le misure opportune a gestire l’accaduto e di aver informato il Garante per la protezione dei dati personali.

Ci rammarichiamo per quanto successo e rimaniamo a Vostra disposizione.

Cordialmente

Societe Generale Insurance Italia